Liu Cheng De - Asd Taishan
A.S.D. TaiShan

Scuola Taiji Chen Metodo Hong

LIU CHENG DE


maestrro liu con maestro hongIl Gran Maestro Liu Cheng De nasce nel 1940 nella città di Jinan, provincia dello Shandong, e comincia la propria pratica nel 1964 con lo stile Tai Ji Yang.

Nel 1967 viene presentato al Maestro Hong Junsheng tramite raccomandazione dell'amico Liu Ziheng, e da allora non ha mai smesso di praticare e studiare lo stile Chen del Tai Ji Quan.

Maestro Liu ha avuto l'opportunità e la fortuna per oltre trent'anni di studiare l'insegnamento diretto dello stile da parte di Maestro Hong, dal quale non solo ottenne la trasmissione a livello profondo della forma ma anche le chiavi d'accesso per la comprensione dei legami esoterici che uniscono la pratica del Tai Ji a quegli stati di coscienza che permettono lo sviluppo dei talenti spirituali dell’individuo.

Nonostante sottolinei nel proprio insegnamento l'importanza di condurre una vita semplice e di porre particolare attenzione alla coltivazione di buoni rapporti con le altre persone, è conosciuto ovunque per le proprie capacità marziali straordinarie.

Promuove tra i suoi discepoli la pratica assidua e l'amore per la conoscenza, entrambe indispensabili per cogliere la natura sottile di Yin/ Yang attraverso l'osservazione attenta delle leggi della natura.

La sua cariera di insegnante è contraddistinta da numerosi ed eccellenti successi alla guida della rappresentativa marziale di Jinan City, della quale è stato allenatore a partire dal 1990.