La Trasmissione - Asd Taishan
A.S.D. TaiShan

Scuola YuanYang Men

LA TRASMISSIONE

I Gran Maestri Zhou Yong Xiang e Zhou Yong Fu

GM° Zhou Yong Xiang (1910-2004) GM° Zhou Yong Fu (1910) attualmente in vita,sono stati dichiarati Tesori Nazionali della Cina, detentori di una vastissima conoscenza del Kung Fu Tradizionale e particolarmente degli Stili Interni come il Tai Ji, il Ba Gua e lo Xing Yi , fondatori della Scuola Yuan Yang , nata per preservare e tramandare questo patrimonio di esperienza
Zhou Yong Xiang e Zhou Yong Fu

Il Gran Maestro Jiang Zhou Cun

Maestro Jiang Zhou Cun
Nato a Jining nel1950, si è formato in tenera età con lo zio paterno Jiang Zhou Kun studiando il Grande Pugno Rosso, le tecniche della Camicia di Ferro e il Tong Zi Gong (Qi Gong del Fanciullo Vergine).

Giunto ai 18 anni il giovane M° Jiang iscrittosi all'università Normale di Jinan viene accolto come allievo e aiuto insegnante dai due maestri, i venerabili Zhou Yong Xiang e Zhou Yong Fu. Con loro praticherà duramente e incessantemente lo Shaolin Chuan, Tang Lang Chuan, lo Shuai Jiao, e i quattro stili interni fondamentali: Tai Ji Chuan, Xing Yi Chuan, Ba Gua Zhang e Liu He Ba Fa.


  • 1° posto campionati nazionali combattimento con armi corte - contatto pieno senza protezioni 1983.
  • 2° posto ai Nazionali Cinesi di Sanda 1983 - cat. 81 kg.
  • 1° posto ai Mondiali di Reno -USA- del 1986 nei Tao Lu con una forma di Tang Lang, per citare solo alcuni tra i suoi molti titoli.

Attualmente dirige il Dipartimento di Educazione Fisica della Shandong Teachers' University, una delle cinque istituzioni in Cina a poter conferire il Master Degree in Wushu.

E' autore delle nuove forme ufficiali da competizione per il Tang Lang Quan.

Il Maestro, finalmente in pensione, dopo un'onorata carriera di insegnamento e competizione, è ora felice  di condividere con nuovi amici e allievi le sue conoscenze.