M° Marco Raimondo - Asd Taishan

A.S.D. TaiShan

M° Marco Raimondo

Il Maestro Marco Raimondo nacque a Brescia il 14 febbraio 1988, vive ad Orzinuovi (BS). Inizia il suo percorso nelle arti marziali, in particolare nella Boxe all'età di 12 anni, grazie alla passione del nonno. All'età di 14 anni si iscrisse presso una palestra di Orzinuovi, dove incontrò il Maestro di kick boxing, Savate e Boxe Enzo Isopo. Gli allenamenti non si limitavano in palestra con il Maestro, ma continuavano sotto la guida del nonno pugile.
All'età di 15 anni si iscrisse al liceo sportivo "Gianni Brera" di Brescia, dove potè conoscere altre discipline di Arti Marziali tra cui: Jeet Kune Do, Kali Escrima, Brazilian Jiu Jitsu, Ninjutsu, Vale Tudo.
Compiuti i 18 anni, il giovane Marco conobbe il Maestro, Salvatore Cafiero, della Scuola Yuan Yang Men Europe di Brescia che insegnava nel liceo vari stili di Kung Fu tradizionale e Sanda (Boxe cinese): discipline che portano al Vigore, perfezione fisica e disciplina della mente. Gli allenamenti si dimostrarono sempre molto duri e mettevano, spesso, la voglia di arrendersi, cosa che non avvenne dimostrando la grande forza di volontà di Marco.
Nell'anno 2006 e 2009 il Maestro Marco Raimondo partecipò ai Mondiali di Kung Fu Wushu Championship di Perugia e al Primo Campionato di Kung Fu a Roncadelle (BS) organizzato dal Maestro Salvatore Cafiero.
Poco più tardi, il giovane Raimondo intraprese lo studio della Muay Thai, abbinato già agli altri stili che praticava.
Negli anni conobbe il Maestro Mauro Manezzi di varie discipline: Jeet Kune Do, Jiu Jitsu Brazilian, Kali Escima, Stik Fighting, Sambo lotta russa, ed Mma a Brescia, nel quale tutt'ora c'è collaborazione con la Scuola Unionfight.
Grazie alla fama Mondiale del Maestro Salvatore Cafiero, il M° Marco Raimondo ebbe la fortuna di conoscere altri prestigiosi Maestri indiscussi anch'essi di fama Mondiale:Grand Master Jiang Zhou Cun successore diretto dei Gran Maestri Zhou Yong Xiang e Zhou Yong Fu oggi novantenni, dichiarati tesori nazionali della Cina, detentori di una vastissima conoscenza del Kung Fu Tradizionale.
Il Maestro Marco Raimondo è Discepolo della Quarta Generazione della Scuola Yuan Yang Men, un titolo conferitogli direttamente dal suo Gran Maestro.
Già dal 2007 il M° Raimondo, impartisce lezioni di vari stili di Arti Marziali con la sua Scuola Huashan Fighting Team di Orzinuovi.
Gli allievi della suddetta Scuola, hanno partecipato a competizioni Nazionali e Mondiali, conseguendo ottimi risultati nelle diverse categorie di peso femminili e maschili.
Secondo il pensiero del Maestro Raimondo, molte persone hanno una concezione errata delle arti marziali, quasi fossero finalizzate a promuovere la violenza, anziché conferire maggiore saggezza e disciplina. Solo praticandole ci si rende veramente conto di quanto arricchiscano lo spirito, migliorando l'individuo e definendone una positiva "forma mentis".
é nel Kung Fu che ho trovato la massima espressione di quanto detto.
Tutt'ora il M° Marco si allena costantemente ed incessantemente con il suo Maestro per evolversi giorno dopo giorno nella pratica del Kung Fu
La Scuola Huashan Fighting Team cresce in modo esponenziale, ed è in collaborazione con altre Scuole.
Chiunque volesse condividere, praticare ed evolversi con lo spirito del Kung Fu, la Scuola è aperta a tutti.